Spiaggia di Tuerredda: una meraviglia (a numero chiuso) alla quale sarà difficile credere!

La bellissima spiaggia di Tuerredda ci stupirà già dalla strada: all'improvviso un mare dal colore...incredibile! si aprirà davanti ai nostri occhi, seppur rapidamente in quanto non vi è un vero e proprio belvedere.

La Spiaggia di Tuerredda ed il suo parcheggio sono raggiungibili alle Coordinate G.P.S.: N.38°53'47.6'', E.8°48'54.5''

Spiaggia di Tuerredda Ma già così sarà impossibile non apprezzarla: i colori sono meravigliosi e tanto brillanti da sembrare...finti!

Invece no, è proprio meravigliosa così, come lo è la baia ed anche quell'indimenticabile villa a picco sul mare...

Ci troviamo nella zona Sud della Sardegna, tra Chia e Teulada: dalla strada principale, che in alcuni punti passa alta, si incontra l'indicazione per un parcheggio misto (quindi per tutti i veicoli) a pagamento.

spiaggia-di-tuerredda

Il parcheggio è aperto solo di giorno, per cui entro l'orario indicato sarà obbligatorio uscire, come gli addetti vi diranno.

Indichiamo da subito come questa bellissima spiaggia sia stata tutelata, pertanto oggi è a numero chiuso durante l'alta stagione: nel 2020 lo era dal 1 luglio al 30 settembre.

Dal parcheggio percorreremo, a piedi, il breve tratto che conduce alla spiaggia: qui incontriamo un box dove il personale, se la spiaggia non avrà già raggiunto il numero massimo di bagnanti, ci darà un numero, che corrisponderà a noi.
A quel punto potremo entrare, scegliendo se frequentare la parte attrezzata, o quella libera, del litorale.

Qualunque sia la nostra scelta, il luogo è incantevole: la fine sabbia chiarissima entra in un'acqua davvero cristallina, e nonostante l'alta frequentazione il luogo è talmente bello da non riuscire a staccare lo sguardo...
Le sfumature del fondale si riflettono in acqua, che pertanto risplende dei più vari colori, spaziando dal blu scuro al verde chiarissimo, in una somma di elementi che non può davvero passare inosservata!

Essendo un ambiente naturale protetto, vigono alcune regole, che riportiamo di seguito:

  • è fatto divieto di fumare se non nelle aree specificamente autorizzate e delimitate;
  • gli animali non sono ammessi se non negli spazi autorizzati e delimitati
  • è vietato portare via sabbia, ghiaia, ciottoli, etc.
  • è fatto divieto di introdurre e utilizzare in spiaggia sacchetti, contenitori e stoviglie monouso in plastica o altro materiale non biodegradabile.

Ed ora... buon relax in questo posto incantevole!

spiaggia-di-tuerredda
spiaggia-di-tuerredda
spiaggia-di-tuerredda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *